martedì 17 aprile 2012

SPEZZATINO DI NASELLO CON PISELLI E ZAFFERANO

Ciao!!!!! Stavolta sono mancata davvero per troppo tempo, ma voi non potete immaginare la quantità di cose che avevo da fare..mi sarebbero servite le giornate non dico di 48 ore, ma di 72..per dormirne una quantità decente e il resto fare tutto. Ma sono stati giorni fantastici..venerdì sera c’era il mitico grande concerto, che come pensavo non ha davvero deluso le mie aspettative..Tiziano è sceso da un cubo bianco, si vedeva la sua sagoma e ha cantato la prima canzone: l’amore è una cosa semplice. E poi tutte..una più bella e emozionante dell’altra. Del cd nuovo le ha cantate quasi tutte, ma non ha tralasciato vecchi, ma indimenticabili successi come rosso relativo, perdono, l’olimpiade..pazzesco..è stato un concerto pazzesco. E’ volato..mi sembrava appena iniziato erano già passate due ore..due ore in cui con le sue canzoni ho davvero rivissuto momenti grandiosi.. davvero bellissimo..ogni concerto per me è unico e indimenticabile. E’ stata davvero una serata fantastica, ho dormito pochissimo perché sabato mi aspettava una giornata molto più piena, ma ne valeva la pena e come dico sempre “basta averne voglia”. Domani vi racconto di sabato e vi faccio vedere la torta dei 25 anni di matrimonio dei miei genitori..oggi intanto vi posto uno spezzatino di nasello con i piselli e lo zafferano..a me lo zafferano piace moltissimo..è giallo e mette allegria ai piatti e so che fa anche molto molto bene come altre spezie e cerco di usarlo. Con questo spezzatino ci stava proprio bene e ci è piaciuto molto. Oggi dovrei riuscire a scaricare le foto della torta e domani ve la posto. Ciao e buona serata!

Ingredienti
400g cuori di filetto di nasello (surgelati)
Due bustine zafferano
Piselli
1 scalogno
Vino bianco per sfumare
Olio
Sale

Rosolare lo scalogno con un goccio d’olio, unire il pesce tagliato a cubetti e far cuocere 3-4 minuti mescolando poi sfumare con poco vino bianco e far cuocere pochi minuti; unire i piselli già lessati (se sono surgelati o freschi) e lo zafferano sciolto in acqua tiepida, sale e un pizzico di pepe se volete. Portare a cottura il pesce.


Nessun commento:

Posta un commento