lunedì 21 maggio 2012

GIRELLE DI PIZZA CON RUCOLA E PROSCIUTTO

Ciao e buon inizio settimana.oggi ci sono con la ricetta delle girelle di pizza di domenica scorsa..ho appena finito di ricontrollare la mini tesina che devo presentare oggi..in inglese..ormai mi sono abituata, non brontolo neanche più..o forse non brontolo più perché oggi inizia la mia ultima settimana di lezioni…una svolta..la fine di un lungo, lunghissimo capitolo..il capitolo studio, a cui ho dato davvero tanto, a volte penso anche troppo..con soddisfazioni eh, magari non sempre sempre, ma molto spesso e sono cosciente anche del fatto che il mondo del lavoro è un altro mondo, e purtroppo non meritocratico come l’università, dove se studi vai bene.. ma ho voglia di provare, ho voglia di cambiare e finalmente mettermi alla prova in altre cose che non siano prendi un libro, leggi, studia, impara e dai gli esami, qualcosa di diverso.. e iniziare un nuovo capitolo, certamente anche molto molto più lungo mi sa, però adesso sono solo curiosa di iniziare. L’ultima settimana di lezioni..magari mi mancheranno anche..all’università sono sempre riuscita bene..chissà nel resto..intanto oggi vi posto le girelle di pizza di domenica. Con la pasta della pizza sperimento sempre cose nuove e stavolta l’ho stesa, ho fatto un rotolo che io ho farcito con rucola, prosciutto e mozzarella, ma va bene di tutto..anzi mi sa che un altro formaggio ci sarebbe stato anche meglio e poi ho tagliato a fette, le ho fatte lievitare ancora e ho cotto in forno. Sono veloci e da aperitivo, antipasto, o nelle feste di compleanno sono favolose..anche di tanti gusti diversi..anche per cena ovviamente. Spero vi piacciano..stasera tornerò tardissimo quindi a domani e spero di riuscire a scaricare le foto della torta di ieri!!! Ciao e buona giornata

Ingredienti
Pasta per la pizza (che io faccio con 500g farina, 3 cucchiai olio, sale, un cucchiaino di zucchero, 290ml acqua e una bustina di lievito di birra secco)
Rucola
Prosciutto cotto
Mozzarella

Ho impastato la pizza, l’ho fatto lievitare 5 ore; dividere l’impasto in tre, stendere tre rettangoli, farcire a piacere (io ho messo uno strato di prosciutto cotto, mozzarella a dadini e rucola), ho arrotolato e tagliato a fette. Disporre le fette su una teglia con carta forno, far lievitare un’ora e cuocere in forno a 220° ventilato 10-15 minuti.

La foto non mi è venuta molto bene eh..

Nessun commento:

Posta un commento