venerdì 20 luglio 2012

QUADROTTI MELE E CRISPIES

Ciao!! Oggi dolce..avevo voglia di qualcosa con le mele, ma non la solita torta di mele anche se ormai faccio mille varianti, allora ho pensato di mettere in mezzo dei decori che di solito uso per le torte..sono palline ricoperte di cioccolato (crispies)..il risultato?? Dei quadrotti mondiali.. ve li consiglio e poi con lo yogurt la torta rimane soffice e piena di mele! La rifarò presto…presto per modo di dire eh perché ho tante torte in lista, tante idee che frullano in testa e anche se parto per fare la stessa cosa o una stessa torta alla fine non so perché ma cambio qualcosa. Ma nei prossimi giorni ho promesso a Enri che gli rifaccio la torta della nonna..ogni tanto devo cedere e quella torta effettivamente è proprio buona!! Ieri ho finito ufficialmente di fare della marmellata di pesche e albicocche..sempre che non mi diano altra frutta.. e ho iniziato con il sugo di pomodoro. E’ piena stagione di pomodori, quelli belli rossi, maturi, buonissimi.. Ora vado…buona giornata e a prestissimo!!

Ingredienti
1 yogurt
160g zucchero
3 uova
Mezzo bicchiere olio di semi
250g farina
Due mele
Una bustina lievito
crispies al cioccolato

Frullare uova, zucchero, yogurt, aggiungere margarina o burro fuso, farina, lievito, olio e mele a pezzettini. Aggiungere anche i crispies e trasferire il composto in una teglia con carta forno rettangolare e cuocere 45 minuti a 180° forno statico. Tagliare a quadrotti.

Nessun commento:

Posta un commento