mercoledì 27 febbraio 2013

PIZZA CON RADICCHIO E CRESCENZA

Un antipasto supergoloso o una bella cena..vedete voi, ma vi assicuro che questa “pizza” è buonissima. Ve la volevo fare vedere prima di scappare come sempre. L’ho fatta la settimana scorsa..una volta alla settimana faccio una cena un po’ più golosa delle altre e ho pensato a questa specie di pizza. Provate!! Adesso vado a sfornare la mia torta con le carote e mi sa che andrò a letto mooolto presto. ciao ciao e buona serata.

Ingredienti
Pasta per la pizza (io ho usato 500g farina, 4 cucchiai olio, sale, 25g lievito fresco, un pizzico di zucchero e 290ml di acqua) però sono venute fuori 2 torte salate grandi, una è questa con il radicchio e l’altra con gli spinaci.
Radicchio di treviso (non vi sono dire la quantità).
Mezza cipolla rossa
Olio
Crescenza (100g)
Parmigiano grattugiato (100g)
Sale

Ho impastato la pasta per la pizza e l’ho fatta lievitare. Ho tagliato il radicchio e listarelle. In una padella ho rosolato la cipolla rossa con l’olio e ho unito il radicchio, ho fatto cuocere 5 minuti, sfumando con poca acqua. Ho fatto cuocere poi ho fatto raffreddare. In una ciotola ho mescolato il radicchio cotto e fatto raffreddare con parmigiano e sale. Stendere la pasta per la pizza in una teglia con carta forno, stendere il ripieno di radicchio e distribuire il superficie la crescenza. Cuocere 30-40 minuti a 190° forno ventilato.
Il bordo della pizza non è molto bello, ma avevo fretta..voi fatelo meglio!

1 commento:

  1. ciao tesoro, questa è stupenda e la voglio proprio provare!!

    RispondiElimina