venerdì 25 marzo 2011

TROFIE AL PESTO DI VERDURE

ciao!! stasera sono a casa...oggi niente lezione, il prof credo sia malato, perchè è stata annullata anche la lezione di mercoledì, anche se mi sorge spontaneo chiedermi quando recupererà tutte queste ore, visto che l'esame è il 14 aprile..bo... comunque oggi ne ho approfittato per pastrocchiare un po'..ho fatto dei dolcetti che vi farò vedere presto..devo ancora scaricare le foto nel computer e scrivere la ricetta..per stasera vi posto la ricetta delle trofie al pesto di verdure che ho fatto domenica a pranzo...è la ricetta del pesto di verdure di Benedetta Parodi, ma l'ho modificato un po' e il risultato non era male..erano proprio buone, però per il peso della pasta decisamente ho fatto troppo pesto! Buona serata!
Ingredienti
250g trofie
1 carota
1 zucchina
1 cipollotto
mezzo peperone rosso (io il verde non l'ho trovato)
1 manciata di prezzemolo
1 manciata di basilico
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di noci
2 cucchiai di grana
sale
olio
Lessate le trofie; intanto tagliate le verdure e frullatele tutte insieme con grana, pinoli e noci e con un goccio d'olio e l'acqua di cottura delle trofie fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungete sale a piacere. Mantecate le trofie e aggiungete se necessario altra acqua di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento