martedì 1 marzo 2011

TORTA CAROTE, CIOCCOLATO E COCCO...e il bello di tornare a casa!

oh..non ne posso già più. Ho appena iniziato le lezioni e sono già stanca.. sono tornata a casa da poco e per rilassarmi avevo proprio bisogno di farvi vedere la torta che ho fatto l'altro giorno. E' buonissima e soprattutto ci sono le carote che io adoro e la farina di cocco dona alla torta un sapore particolare...ovviamente mia mamma che di dolci ne sa più di me ha indovinato subito “l'ingrediente segreto”..uffi... stare lontana da casa mi ricorda sempre quanto sto bene. Ho imparato crescendo che la casa non è necessariamente il posto dove viviamo sempre o dove siamo nati, ma è il posto in cui siamo sereni e felici, in cui niente ci può far male e...nel mio caso questa è casa mia. E stare via mi ricorda il bello del “tornare a casa”, mi ricorda la gioia nel cuore quando mi appoggio sul mio cuscino, quando prendo in mano i miei libri di ricette, le mie pentole..la comodità di avere tutto a portata di mano, la serenità di non dovermi ricordare sempre miliardi di cose quando parto da casa e sempre pronta a ogni evenienza come voglio essere sempre io..la bellezza del lasciare tutto fuori dalla porta, la bellezza e il calore della casa, il profumo di una torta che lievita nel forno, la curiosità di assaggiarla, il pensiero di cosa preparare per cena, un bacio alla mamma e fare colazione con lei la mattina alle 5 a un orario in cui solo io e lei siamo sveglie e fare iniziare bene la giornata a lei oltre che a me..queste sono le cose che riempiono le mie giornate, che mi fanno dire “quanto è bello tornare a casa”...anche alle dieci di sera dopo una giornata di interminabile lavoro o studio, tornare nel posto in cui ci si sente a casa, che sia casa di qualcun'altro o la propria, fa dimenticare tutto, ve lo posso assicurare..io ho un senso della casa e della famiglia enorme, forse anche esagerato, forse perchè i miei genitori da piccola erano poco con me e quei pochi momenti che c'erano per me erano più speciali..non importa dove, non importa quante cose si hanno..ci si può sentire a casa ovunque..un giorno la mia CASA sarà un'altra con l'uomo che amo e mi basterebbe che mio figlio un giorno sentisse questo benessere e questo legame anche solo la metà di me.sarebbe già tutto per me..vuol dire che sarò riuscita a dargli tanto amore e serenità. è ora di mangiare per fortuna, perchè sto morendo di fame e scrivervi questa ricetta me l'ha aumentata.. grazie per avermi letto, grazie per avermi dedicato minuti del vostro tempo e grazie per la compagnia che mi fate.. ah..ciao zia! So che leggerai questo post domani e volevo mandarti un abbraccio grandissimo e un bacio altrettanto grande!!!!!!!!

Ingredienti
200g farina
150g zucchero
150g carote grattugiate
100g cioccolato al latte
100g farina di cocco
3 uova
50ml latte
5 cucchiai di olio di semi
mezza bustina di lievito
frullare uova e zucchero, aggiungere il latte, olio, farina normale, farina di cocco, lievito. Unire poi le carote mescolando dall'alto verso il basso e il cioccolato tritato. Trasferite in una teglia foderata di carta forno (io ho usato una teglia da 26cm) e cuocete 25 minuti a 180° (io ho usato il ventilato).

la fetta con il leoncino che mi ha regalato la maddy..un leoncino come me

Nessun commento:

Posta un commento