martedì 28 giugno 2011

INSALATA DI MERLUZZO, FAGIOLINI E PATATE

ciao!! eh oggi dopo tanti dolci pubblico un secondo di pesce eh...purtroppo non si può mangiare sempre dolci, anche se vorrei..però ho imparato anche ad apprezzare moltissimo carne e pesce e cerco di mangiarli spesso..il pesce lo cucino almeno 2 volte alla settimana, spesso anche tre..mi piace, è leggero e soprattutto lascia tanto spazio alla fantasia al contrario di quanto la gente creda..la settimana scorsa ho fatto questa insalata con i filetti di merluzzo. Non ho avuto il tempo di prendere il pesce fresco e ho usato i filetti della mia provvista di surgelati, che non manca mai e avevo anche quintali di fagiolini buoni di mio nonno, che però mi sono stancata di scottare nell'acqua e surgelare (come sto facendo con i quintali di verdura che mi regalano..ed è sempre ben accetta) e allora ho pensato a questa cena veloce e leggera. A noi è piaciuta..ve la consiglio, se poi la condite bene è ancora più buona! Domani torno finalmente a casa..due giorni e mezzo via da casa mi sembrano già troppi..ma perchè sto così bene a casa?nella mia cucina..nelle mie cose..uff..va beh però da domani torno ai miei esperimenti di cucina..vi tengo aggiornati! A prestissimo!

Ingredienti
5 cuori di filetto di merluzzo surgelati
fagiolini
2 patate
pinoli
sesamo
insalata songino
olio-sale

cuocere a vapore i fagiolini e lessare le patate poi tagliarle a pezzetti piccoli. Cuocere a vapore anche il merluzzo. Io ho messo sul fondo dell'insalata songino, poi fagiolini in abbondanza perchè mi piacciono moltissimo, patate e sopra i filetti di merluzzo cotti a vapore. Ho completato con pinoli, sesamo, olio e sale.

1 commento:

  1. Buonissima...anche io spesso cucino ilo merluzzo semplicissimo, al vapore e questa è un'ottima idea per variarlo!

    RispondiElimina