mercoledì 22 giugno 2011

PANNA COTTA AI LAMPONI

buongiorno!! devo ancora realizzare di non avere più da studiare..non mi sembra vero..mi alzo la mattina e posso fare ciò che voglio e non star lì a ripetete, magari in inglese.oddio non ne potevo più! Non mi ricordo neanche cosa vuol dire stare senza studiare..è stata dura, ma ne vale la pena tirare e fare presto, anche a costo di alzarsi tutte le mattine prima delle 5, ma tre mesi e mezzo estivi ti ridanno il sacrificio! Per festeggiare avevo dei lamponi e dato che ho preso dei nuovi stampini in silicone li ho provati con delle mini panne cotte..più leggere del solito perchè sostituisco un po' di panna con il latte, e va bene anche il parzialmente scremato..con questa dose ne vengono 4, al massimo 5 ma piccolissime..se volete aumentatela. A me piace fare pochissime quantità così posso fare sempre cose diverse. Ora vado a fare un giro..ieri ero al mare e sono rimasta senza parole dalla bellezza del mare la mattina prestissimo..io adoro la mattina, il silenzio, il rumore solo degli uccellini, l'odore del mattino presto, il sole che piano piano illumina tutto e entra nella mia sala..è fantastico..se uno mi fa stare a letto al mattino mi uccide..è il momento più bello della giornata e ora me lo posso anche godere. Ieri ero al mare, mi sono alzata prestissimo e sono andata a fare una passeggiata..beh una passeggiata alle 6 in spiaggia mi ha fatto apprezzare tantissimo il mare che di solito non amo..mi sono innamorata..non sarei mai venuta via. Sono rimasta impressionata anche dalla quantità di gente in giro..e devo dire che al mare la mattina è ancora meglio! Io sono pigra, ma al mattino riesco anche a fare dei giri lunghi senza nemmeno accorgermene! E ora ho trovato come farmi piacere il mare alla grande..ora vado..a prestissimo!!
Ingredienti
150ml panna fresca
120ml latte
30g zucchero
5g gelatina in fogli
una bustina di vanillina

mettere a bagno in acqua fredda per 10 minuti la gelatina; scaldare panna, latte e zucchero a fuoco dolce mescolando sempre, poi aggiungere la gelatina strizzata. Mettere sul fondo degli stampini del cioccolato fuso, o una salsa di fragoline di bosco come ho fatto io, o caramello e riempire con il composto. Fare raffreddare 4 ore e girarle delicatamente. Io ho decorato con altra salsa di fragoline di bosco, e lamponi freschi.

Nessun commento:

Posta un commento