venerdì 3 giugno 2011

MUFFIN CILIEGIE E CIOCCOLATO BIANCO

ciao a tutti!! questo tempo mi ha stancato..nuvole, minaccia di pioggia poi di nuovo sole..e io che in questi giorni avevo dei buoni propositi per dei lunghi giri in bici..e invece con questo tempo non vado mai tanto in là..però il passatempo ce l'ho eh..ho da studiare pagine e pagine di roba per i miei esami all'università quindi non mi annoio. E tra una pausa e l'altra invento nuovi dolcetti. In questi giorni ho ciliegie ovunque e oltre che mangiarle ho iniziato a farci qualcosa di dolce..e ecco come sono venuti fuori questi dolcetti. Con queste dosi vi avviso ne vengono tanti..tipo 15-16 quindi se volete dimezzate le dosi..comunque si mantengono benissimo qualche giorno. Io qualche settimana fa ho provato di congelare dei muffin e li ho tirati fuori la sera prima e sono davvero buonissimi..non pensavo che fossero buoni comunque, quindi potete anche congelarli. Buona serata e a prestissimo!
Ingredienti
3 uova
220g zucchero
230g farina
3 cucchiai di olio di semi
1 bustina di lievito
250g ricotta
ciliegie
scaglie di cioccolato bianco.

Tagliare a metà le ciliegie, togliere il nocciolo e tagliarle a pezzetti. Frullare uova, zucchero e ricotta, poi aggiungere farina, lievito e l'olio. Mescolare bene poi aggiungere le ciliegie a pezzetti e il cioccolato bianco mescolando dall'alto verso il basso. Trasferire il composto negli stampini e cuocere a 180° per 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento