lunedì 8 agosto 2011

TAGLIOLINI GIALLI CON POMODORINI, GAMBERETTI E VONGOLE

Ciao!! Come state? La mia breve vacanza sta giungendo al termine..domani torno a casa e mi aspetta un lungo interminabile viaggio in macchina..spero almeno non ci sia troppo traffico così arriviamo presto e sistemo tutto e la mattina parto in quinta con le mie produzioni..io vado davvero in astinenza se per 5 giorni non pasticcio con le mani..si ho cucinato qualcosa, ma non come a casa, qui ovviamente faccio solo il necessario, ma recupererò, anche perché ho trovato un megozio incredibile questa macchina..decorazioni per torte pazzesche, mai trovate. Sabato sera ho visto una torta fatta in casa, era pan di spagna, crema al latte e soprattutto aveva delle decorazioni stupende allora ho chiesto subito e stamattina all’apertura ero lì..giuro..mi stava per venire un infarto.avevo la faccia di un bambino quando entra in un mega negozio di giocattoli.. c’era di tutto: spray, coloranti, fiori di ogni misura, di ogni genere, girasoli, margherite, fiocchi, nastri, pupazzetti, rose stupende in pasta di zucchero, decori in cioccolato di tutti tipi, penne colorate per alimenti e zucchero glitterato..avrei speso mille euro..ma sono stata eroica..ho preso poche cose, ma è stato davvero emozionante. Però non è giusto..da me non ci sono questi negozi..o forse è meglio così per il mio portafoglio..In attesa di vedere le creazioni con i nuovi acquisti oggi vi posto i tagliolini allo zafferano che ho fatto poco tempo fa..la domenica faccio spesso primi di pesce e una volta ogni tanto anche pasta all’uovo..come in questo caso..e ovviamente i tagliolini erano fatti da me..altrimenti dov’è il divertimento??!! Torno prestissimo..buone vacanze!

Ingredienti:
400g tagliolini
12-13 pomodorini
Gamberetti a piacere
Vongole a piacere
1 bustina di zafferano
Aglio o scalogno
Olio-sale-peperoncino

Fare soffriggere mezzo spicchio d’aglio o uno scalogno con un goccio d’olio, aggiungere i gamberetti, meno di mezzo bicchiere di acqua e mezzo dado vegetale e lasciare cuocere 5 minuti, poi aggiungere i pomodorini. Intanto lessare i tagliolini. Fare restringere il sugo..quando manca poco alla cottura aggiungere la bustina di zafferano sciolta in un goccio d’acqua (mi raccomando alla fine perché lo zafferano se si fa cuocere troppo tende a scurire). In ultimo aggiungere le vongole, sale, peperoncino e mantecare i tagliolini con il sugo.

Nessun commento:

Posta un commento