lunedì 29 agosto 2011

TORTA CAMPO DI CALCIO PER NICO

Ciao! Eccomi di nuovo qui con La Torta per eccellenza, la torta che da un mese era nei miei pensieri, da quando ho comprato il set da calcio non ho pensato ad altro..e tutte le volte che lo vedevo pensavo a come farla ed ecco qui il risultato. A questa torta tenevo con tutto il cuore per tanti motivi..un po’ perché adoro fare le torte decorate e soprattutto perché era la torta per il compleanno di Nico, il fratello del mio fidanzato, ma non solo…per me da subito è stato come un fratello vero e proprio, mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno e lui più di tutti ha sempre apprezzato i miei dolcetti, soprattutto i miei yo yo che sono la sua grande passione e quindi la sua torta per il tredicesimo compleanno doveva essere speciale.. Domenica mattina ero io e basta, io e il mio cuore, il mio affetto per lui e la mia passione per le torte e in mezzo a panna, latte, sac a poche e spugne per pulire ho tirato fuori questa torta e mi brillavano davvero gli occhi perché sapevo che non se la sarebbe aspettata la sera e così è stato..è rimasto senza parole e per me è stata la gioia più grande..è stato il regalo più bello. La prima cosa che ha chiesto è stata se poteva prendere su i giocatori..direi che il set calcio ha fatto il suo effetto. Sembra ieri che ero alla sua Comunione…l’ho conosciuto bambino, un bambino buono, affettuoso, aperto alle novità, alle persone nuove come me e mi ha insegnato tanto anche lui…perché i bambini come dico sempre possono insegnarci tanto, basta saperli ascoltare e dargli il cuore e il resto lo faranno da soli. Per i 10 anni gli abbiamo fatto la forma a forma di 10 e sono passati 3 anni…e dopo tanti esperimenti a pastrocchi in cucina per i 13 anni sono riuscita a fargli io la torta..però 3 anni..sembra ieri..è già la quarta estate e ne abbiamo fatte di cose tutte insieme. È riuscito subito anche a farmi giocare alla play..quante sere a giocare a Buzz di inverno e non me la cavavo neanche male eh..comunque in due orette neanche questa torta è venuta fuori..è un semplice pan di spagna, farcito con crema pasticcera e bagnato con nesquik e latte. E sopra l’ho decorato con scagliette di cioccolato verde, ciuffi di panna montata e il set calcio. Una torta semplice, ma è piaciuta e soprattutto mi sono divertita tantissimo a farla..alle 8 era già finita e l’ho monitorata nel freezer tutto il giorno..non vedevo l’ora di tirarla fuori, ci tenevo perché gli voglio davvero bene e l’ho fatta con talmente tanto amore che proprio cattiva non poteva venire eh..ora vi posto le foto.A presto! Baci

Ingredienti
6 uova
200g farina
200g zucchero
1 bustina lievito

7 tuorli
Un litro di latte
260g zucchero
140 farina
450ml circa panna fresca (non mi ricordo bene il totale perché l’ho montata a più riprese)
Nesquik
Latte
Pezzetti cioccolato

Ho fatto il pan di spagna nel solito modo, ho fatto la crema pasticcera, l’ho mescolata a 350ml panna circa. Ho tagliato a metà il pan di spagna, l’ho bagnata con nesquik e latte, l’ho farcita con la crema e pezzetti di cioccolato. E sopra il pan di spagna ho messo un altro strato di crema, i pezzetti verdi di cioccolato e solo dopo ho fatto le righe del campo con la panna e ho messo i giocatori.
Spero vi piaccia..Nella foto della fetta c’è anche lo stemma della Juve che ho fatto con la pasta di zucchero..in questi giorni ho sperimentato anche quella e ce l’ho fatta, ma non vi dico il caos per colorarla di nero eh..







Nessun commento:

Posta un commento