martedì 16 agosto 2011

BISCOTTI FARINA DI MAIS E UVETTA

Ciao!!!!!! Finalmente sono a destinazione…in montagna! Scusate la lunga assenza ma i giorni scorsi a casa tra una cosa e l’altra non ho avuto un secondo..dovevo fare dei giri a casa e soprattutto dovevo preparare tutto per la montagna..ho preso su di tutto, anche perché in montagna le temperatura potrebbero variare molto.. dopo il freddo che ho preso a luglio, ho preso su maglioni di tutti i tipi e ovviamente stavolta è caldo..beh meglio così. E non vi dico la quantità di cibo che ho preso dietro..per la mattina e tanta tanta tanta verdura..e un bel po’ l’ho già usata. Per colazione ho fatto delle brioche che ho surgelato e scongelo quando mi servono, una torta di carote e mandorle e delle crostatine!! E non vedo l’ora sia giovedì per farmi la mia torta di compleanno..la prima..la seconda la farò a casa con più attrezzi a disposizione, ma non posso non farmi la torta di compleanno. Penso che farò un classico pan di spagna, crema pasticcera e la ricopro di frutti di bosco che qui sono speciali…poi vi farò vedere il risultato. Ora in attesa vi faccio vedere i biscotti che ho fatto a casa…particolari, ma buonissimi. E’ tanto che tengo lì una confezione di farina di mais..avevo in programma una torta, per ora ho provato a farci dei biscotti e sono venuti bene..anche nel latte erano buonissimi! Alcuni li ho fatti con l’uvetta, altri con le gocce di cioccolato..provateli in tutti e due i modi! Ora vado..a prestissimo e vi aggiorno sui miei giri..oggi intanto ho fatto un bel giretto a passo spedito che al mio ginocchio fa solo bene! baci e buon mercoledì!

Ingredienti
200g farina di mais
140g farina 00
100g zucchero
1 uovo
40g margarina
3 cucchiai di latte
25g fecola
Mezza bustina di lievito
Uvetta o gocce di cioccolato

Impastare zucchero, margarina, uovo, aggiungere le farina, fecola, latte e lievito. Aggiungere anche l’uvetta o le gocce di cioccolato. con le mani infarinate fare delle palline con l’impasto e appoggiarle su una teglia foderata di carta forno e schiacciarle un po’. Cuocere i biscotti a 180° per 10-15 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento