venerdì 19 agosto 2011

PACCHERI RIPIENI DI RICOTTA E SPINACI AL FORNO


Ciao!!! E’ il mio ultimo giorno di vacanza..domani si torna a casa..ma non mi dispiace..sto bene a casa..ho tutte le mie cose da fare e mi piace..mi mancano le mie abitudini, la mia cucina, la mia camera..però anche in vacanza non è male, anche perché sono riuscita anche a cucinare.. Oggi andiamo a fare un bel giro. Una delle cose che mi mancherà della montagna sono i giri al parco a piedi..in mezzo ai boschi ci vado poco volentieri, ma al parco si e cammino anche tanto, ovviamente tanto per me, per altri sarà una passeggiata che fa ridere.. oggi vi posto i paccheri al forno ripieni di ricotta e spinaci conditi solo con il pomodoro..sono la passione di Enri e ogni tanto li faccio…ogni tanto eh perché i primi che mi piacerebbe fare sono talmente tanti che ripeterli è difficile! Se vi piace mettete anche la mozzarella..a noi piace poco e li ho fatti solo con il pomodoro! E se ne avete voglia mettete i paccheri in fila in piedi uno vicino all’altro..sono ancora più belli..io non avevo il tempo! Buona giornata e a prestissimo!!

Ingredienti
300g paccheri
200g ricotta
un cucchiaio di parmigiano
sale
500g spinaci surgelati
350g passata di pomodoro o polpa
cipolla
sale- olio

preparare il sugo di pomodoro facendo soffriggere la cipolla tagliata piccolissima con un goccio d'olio e aggiungere il pomodoro. Cuocere gli spinaci, strizzarli bene e frullarli con la ricotta, parmigiano e sale. Cuocere i paccheri, scolarli e riempirli con il composto di ricotta e spinaci (io ho usato la sac a poche. Foderare di carta forno una teglia, stendere uno strato sottile di sugo di pomodoro e disporre sopra i paccheri, ricoprire con altro pomodoro e un abbondante spolverata di parmigiano per la gratinatura. Cuocere a 190-200° forno ventilato per 20 minuti.

1 commento: