giovedì 20 ottobre 2011

E...ECCO LA TORTA DELLA ZIA

ciao a tutti! come promesso vi pubblico le foto della torta che ho portato oggi alla mia zia..non potevo metterla insieme agli auguri stamattina, anche se l'avevo già fatta perchè avrei rovinato la sorpresa..ma sono pronta per farvela vedere. Le è piaciuta moltissimo e io sono davvero felicissima..ci tenevo troppo..ero terrorizzata che si rovinasse, ma è arrivata sana e salva. Mi sono impegnata..volevo decorarla con un colore speciale..adatto a lei..e ho iniziato le ricerche..e ecco il risultato.. Ho fatto un pan di spagna, crema al limone (4 tuorli, 140g zucchero, 440ml latte, 60ml succo limone, 60g fariba), una bagna fatta con maraschino acqua e zucchero. Ho bagnato il pan di spagna, poi ho messo la crema, scaglie di cioccolato. Ho ricoperto di panna montata e ho decorato con una rosa di pasta di zucchero lilla, nastro lilla attorno, la scritta lilla e ciuffetti di panna colorata con colorante lilla...sono proprio contenta perchè le è piaciuta..e meritava anche di meglio! Ancora tanti tanti auguri zia!!!
e ora le foto...



Nessun commento:

Posta un commento