domenica 23 ottobre 2011

ZUCCOTTO GELATO

Ciao!!non sono stanca..molto molto di più.. non sono stata ferma un secondo e ora me ne accorgo..e devo anche preparare le cose che mi servono per domani..perchè domani per la cronaca, per chi se ne fosse dimenticato è lunedì.. per chi è sempre a casa è un giorno come un altro, ma si ritorna a lezione, a studiare. Questi ultimi due anni ho deciso di prendermi la domenica di assoluto relax..senza studio, solo cucina, tv e la mia famiglia..insomma le cose che adoro di più.. e ne vale decisamente la pena perchè la domenica mi rinnovo veramente.Sono quasi più stanca degli altri giorni eh, ma è una stanchezza bellissima..mi sono divertita troppo..anche perchè ho pranzato con la mia famiglia intera e sono stata savvero benissimo. E ho anche cucinato tanta di quella roba, che forse ho battuto un forno e una pasticceria..ho fatto focaccine, pizzette, cannoli con la crema, brioche e crostata..qualcosa è per riempire il mio freezer di scorte e qualcosa da mangiare. Durante la settimana ora sono poco a casa, ma mi rifaccio la domenica alla grande..e ho fatto anche dei mini semifreddi alla nutella spettacolari..ve li faccio vedere presto! ora intanto per augurarvi buon inizio settimana vi faccio vedere uno zuccotto con il gelato che ho fatto qualche settimana fa..quando ancora era stagione di gelato e era rimasto lì in attesa di essere pubblicato!
Ho foderato di pellicola uno stampo da zuccotto, poi l'ho foderato di strisce di pan di spagna, che ho inzuppato di latte e nesquik, poi ho messo il primo strato di gelato al cioccolato bianco fatto da me, altro pan di spagna e poi il secondo gelato con la cioccolata gianduia della ritter..e ho concluso con altro pan di spagna. Ho messo in freezer per un giorno intero e poi l'ho girato e ho decorato con ciufi di panna. Era fantastico!
Forse il più buon gelato sotto forma di torta..almeno per me..ai miei assaggiatori ufficiali continua a piacere di più quello zuppa inglese! Comunque fidatevi che era fantastico.
Buon lunedì a tutti!


1 commento: