giovedì 16 agosto 2012

GARGANELLI PAGLIA E FIENO ALLA BOSCAIOLA

Ciao! I miei post diventano sempre più corti semplicemente perché mi si è infiammato un nervetto della mano e siccome a computer scrivo già tutto il giorno per altri motivi, arrivo a sera e la mia mano ha poca autonomia e resistenza. Volevo pubblicarvi i miei garganelli alla boscaiola di domenica..era da un po’ che volevo farmeli e mi sono cavata la voglia ben bene. Ora scappo a preparare delle cose da mangiare per domani e sabato mattina finalmente mi faccio la torta..non vedo l’ora..è il primo anno che mi faccio il compleanno a casa!! CI riaggiorniamo presto!

Ingredienti
200g garganelli
Pomodorini
Scalogno
Speck a dadini
Funghi surgelati
Sale
Peperoncino
Olio

Rosolare uno scalogno con un goccio d’olio, unire lo speck e far rosolare qualche minuto. Ho unito una decina di pomodorini tagliati a metà e 300g circa di funghi surgelati tagliati e un bicchiere di acqua. Ho coperto e lasciato cuocere 40 minuti a fuoco minimo. Ho salato, aggiunto un pizzico di peperoncino e ho portato a cottura finchè si cuocevano i garganelli e ho mantecato con il sugo.


Nessun commento:

Posta un commento