mercoledì 8 agosto 2012

MINI-HAMBURGER DI MELANZANE E TACCHINO

Ciao!! Stasera sono di fretta, ma ci tengo a farvi vedere i miei mini hamburger di melanzane della settimana scorsa. Sapete ormai che sono fan della verdura di stagione e la metto in uso tutta nei modi più diversi..e per cena, per mangiare qualcosa di diverso dalla fettina ho fatto questi mini hamburger. Spero vi piacciano e come ho detto altre volte se volete chiarimenti o altro non esitate a scrivermi alla mia mail scritta a fianco..mi fa solo piacere. A domani

Ingredienti
3 fette di tacchino
5 melanzane
Sale
Olio
Due cucchiai parmigiano grattugiato
2 fette di pan carrè

Tagliare le melanzane a dadini piccoli e cuocere in padella con il coperchio con un goccio d’olio e poca acqua per 10 minuti. Far raffreddare le melanzane. Frullare il tacchino con le melanzane strizzate un po’, le fette di pane, sale, parmigiano. Mescolare bene, poi con le mani infarinate prendere poco impasto, dargli una forma tonda, passarlo nel pangrattato e appoggiare i mini hamburger su una teglia con carta forno. Cuocere in forno statico 20 minuti, poi ventilato 5 minuti a 190°. Con le dosi di parmigiano e pane andate a occhio, dipende dalla consistenza e soprattutto da quanta acqua rimane nelle melanzane.


1 commento: