mercoledì 4 agosto 2010

BARCHETTE DI ZUCCHINE

Ciao!!!!!!sono i miei ultimi post, poi vi devo salutare per qualche giorno purtroppo e mi mancherà da morire la mia cucina e tutti i miei tegami..aiuto. Comunque in queste sere devo assolutamente inventarmi delle cene "svuota frigo" perchè venerdì mattina prestissimo parto per 5 giorni con i miei e a casa non rimane nessuno e devo dirvi che non è per niente facile neanche pensare a come svuotare il mio frigorifero..c'è di tutto..per fortuna qualcosa non va a male e può rimanerci fino al nostro ritorno. Stasera avevo del formaggio aperto e della gran verdura e così ho pensato a questi zucchini ripieni con verdure e formaggio..così siamo stati anche leggeri dato che ci aspettano 5 giorni in Puglia dai miei parenti dove si mangia di tutto di più e cose non molto leggere...ora vado perchè viene un mio amico a trovarmi.

Ingredienti
6 zucchini piccolissimi
pomodorini
melanzane
emmentaler o fontina a cubetti


Lessate gli zucchini in acqua salata 5 minuti, in modo che siano morbidi all'interno, ma che rimangano ben intatti. Scolateli, lasciateli raffreddare e tagliateli a metà. Nel frattempo tagliate la melanzane, 1 zucchino tenuto da parte e dei pomodorini e fate saltare queste verdure in padella 5 minuti con un goccio d'olio, unite l'emmentaler a dadini che con il calore delle verdure si scioglierà un po'. Svuotare ogni metà zucchina, incidendola con un coltello e togliendo un po' della polpa.
Mettete un po' del composto di verdure e cospargete se volete con pochissimo pangrattato. Infornate a 180° 20 minuti, anche meno...fino a che non vedete la superficie croccante e il formaggio ben sciolto. Per le quantità regolatevi voi..la mia era una cena avanzi quindi ho usato ciò che avevo!

Nessun commento:

Posta un commento