mercoledì 4 agosto 2010

ROMBO CON PATATE AL FORNO

Ciao a tutti..oggi il tempo è brutto quindi sto progettando di fare dei bei biscottini oggi pomeriggio che con il brutto tempo ci stanno proprio bene..e poi stasera mi viene a trovare un mio amico, diego, a cui tutte le volte per tradizione faccio un dolce diverso e non gli ho ancora fatto sentire i miei biscotti quindi provvederò!
Ieri sera ho fatto il pesce e in casa mia è diventato gettonatissimo il rombo, fatto in molti modi..io lo prendo in pescheria già pulito a filetti e questo permette di preparare una cena buonissima in poco tempo. Certo che chi ha tempo e voglia può prenderlo intero e divertirsi a pulirlo, ma io non ne avevo voglia..comunque l'ho fatto con le patate ed era speciale!!!!

Ingredienti:
3 filetti di rombo piccoli
4 patate
sale-pepe-olio
Foderata una teglia grande rettangolare di carta forno e stendete in fila le rondelle di patate tagliate sottilissime (più riuscite a farle sottili e meglio è perché si cuoceranno prima e diventeranno più buone e croccanti); aggiungete sale, pepe, un filo d’olio e infornate a 180° per 10 minuti.
Nel frattempo lavate i filetti e dopo 10 minuti sfornate la teglia e adagiateli sopra le patate, se volete mettete anche pepe, uno spicchietto d’aglio o del rosmarino. Rimettete in forno altri 10-15 minuti a 180° (verificate al cottura con una forchetta per vedere se è cotto il filetto…fa prestissimo perché è uno dei pesci più teneri).

Nessun commento:

Posta un commento