giovedì 13 gennaio 2011

PALLINE DI CIOCCOLATO E PANDORO

Ciao amici! Si è fatto finalmente giovedì sera..domattina mi libero del dentista...e non vedo l'ora di togliermi questo pensieri. Mi devo togliere il dente del giudizio..potrà sembrare cosa da niente, ma da vera fifona sono terrorizzata. Va beh faremo anche questo...e per farmi coraggio oggi mi sono premiata con un dolcetto speciale..un ottimo riciclo di pandoro e non vi dico che bontà. Oggi ci stava proprio bene, era una giornata grigia e ci siamo premiati con queste palline golosissime. Le poche rimaste me le mangio domattina..mi serviranno proprio. A presto! E grazie a tutti i miei sostenitori!

Ingredienti
250g pandoro
2-3 cucchiai di nutella
1-2 cucchiai di rum
cacao
Sbriciolate il pandoro e mettetelo 4 minuti in forno caldissimo a 170° su una teglia foderata di carta forno. Impastate le briciole con la nutella e il rum. Fate riposare mezz'ora l'impasto e fate delle palline, rotolatele nel cacao e fatele riposare un'ora in frigorifero.

2 commenti:

  1. io adoro le ricette del riciclo... ho un mezzo pandoro che gira per casa solo e sconsolato... mi sa che domani farà una dolce fine!
    grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo avuto la stessa idea, anch'io ho riciclato il pandoro, segno la tua ricetta, così riciclo anche l'altro.
    Buona giornata

    RispondiElimina