giovedì 14 luglio 2011

MINI CHEESE CAKE AI LAMPONI

ciao!! sono al mare...ci credete che non si respira??!! ci sarà un'umidità già a quest'ora che non si può misurare..le previsioni dicono che oggi le temperature caleranno, ma mi sa che questo non riguarda la riviera romagnola perchè mi sembra già un caldo assurdo stamattina.. e per fortuna che io adoro alzarmi presto così mi sono fatta un bel giro a piedi; sembra un altro mondo il mare la mattina presto..e ieri sera con 35gradi sono anche riuscita a fare una cena al forno, delle polpettine ricotta e spinaci...sono eroica! Oggi tento di prendere un po' di sole..o oggi o mai più..perchè poi il mare per un bel po' non mi vede..oggi cercherò di impegnarmi a stare al sole un po', magari a riva..mi sono anche armata di spruzzino con l'acqua..devo fare miracoli in un giorno perchè mi dicono tutti di prendere un po' di colore..intanto prima di andare a sudare in spiaggia vi posto i mini cheese cake che ho fatto qualche giorno fa con gli ultimi lamponi. Avevo della robiola in frigorifero che avevo usato per un'altra ricetta e siccome non si butta mai via niente l'ho usata per questi dolcetti..ne vengono circa 10, dipende dalla grandezza degli stampini che usate.. e teneteli in frigorifero anche se sono cotti perchè sono molto più buoni e se avete della gelatina spennellate la frutta sopra..saranno ancora più belli!! a presto!

Ingredienti
120g biscotti secchi
70g burro fuso

1 uovo
3 cucchiai di zucchero
100g robiola
150ml panna fresca
vanillina

tritare i biscotti e unire il burro fuso e usare questo composto come base negli stampini. Frullare uovo, zucchero, panna, robiola, vanillina e riempire gli stampini con il composto ottenuto. Cuocere a 170° per 35 minuti. Farcire con lamponi freschi o marmellata. io li ho spolverizzati con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento