lunedì 11 luglio 2011

TORTA SALATA ESTIVA

buongiorno e buon inizio settimana!! Non so voi, ma sono già stanca di quest'afa..amo la primavera..tantissimo..per la mia pressione bassissima questo caldo è assurdo, mi si abbassa ancora di più..per fortuna in casa ho l'aria condizionata e cerco di stare in giro il meno possibile. Dove cucino non ho l'aria condizionata, ma nonostante questo ieri ho acceso il forno più di una volta..lo so...sono eroica..ma la voglia di cucinare supera il caldo!! stamattina però mi sto limitando ai fornelli..vedrò fino a stasera! Oggi vi faccio vedere una torta salata estiva...le torte salate per me sono buonissime e soprattutto comode perchè si fanno in fretta e si mettono in forno e sono ancora più buone se mangiate tiepide quasi fredde quindi una volta ogni tanto in questa stagione si mangiano bene, se poi non è troppo caldo tento di fare anche la base.. In questa torta salata ci sono anche tutte le verdure di stagione e siccome nel mio frigorifero abbondano perchè vengono dall'orto di mio nonno cerco di usarle in tutti i modi!! provatela perchè è davvero buona!! a prestissimo e buona giornata!

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
1 peperone piccoli giallo
1 peperone piccoli rosso
6-7 pomodorini
zucchine grigliate (circa 120-130g)
melanzane grigliate in quantità a piacere (io circa 150g)
1 mozzarella e mezzo (io avevo un avanzo, ma mettetene 2)
30g parmigiano grattugiato
sale
olio

Tagliare a striscioline il peperone e farlo cuocere 5 minuti in padella; mescolare peperoni, pomodorini, melanzane e zucchine grigliate tagliate (io le ho grigliate nella piastra perchè ne avevo molte fresche ma vanno benissimo quelle surgelate già grigliate), le mozzarelle a dadini, il parmigiano e il sale. Foderare una teglia con il rotolo di sfoglia, bucherellare il fondo e rovesciate il composto, fare il bordino e cuocere in forno a 180° per mezz'ora.

Nessun commento:

Posta un commento