domenica 24 luglio 2011

TORTA GELATO TIRAMISU'

ciao!!!!!!! in partenza....sono pronta ad andare a patire un po' di freddo e acqua in montagna..ma non mi interessa..come dico sempre non importa dove sei o cosa fai, ma importa come stai e con chi!! ho fatto la valigia e siccome le previsioni di internet difficilmente sbagliano ho preso su maglioni e maglie a maniche lunghe!! stasera finisco di preparare le cose da mangiare...per ora ho fatto crostatine e verdure al forno e ho pulito le verdure per domani..oggi il mio forno ha lavorato ancora di più delle altre domeniche..prima di partire vi lascio con il post e le foto della torta gelato che ho fatto per oggi..ho fatto due gusti di gelato in due giorni diversi perchè la gelatiera richiede tempo per congelarsi e ho pensato a due gusti che stessero benissimo con il pan di spagna al caffè e attorno ho pensato ai pavesini al caffè..li ho visti al supermercato e non ho resistito e infatti l'occasione per usarli bene è arrivata!! era buonissima..ne ho mangiate due fette..e il mio stomaco lo sente..gli altri giorni già alle tre del pomeriggio muoio di fame..la domenica direi proprio di no!! spero vi piaccia!! a prestissimo!

Ingredienti
pan di spagna al caffè
60g zucchero
3 uova
50g farina
15g fecola
1 cucchiaino di caffè solubile
un cucchiaino di lievito

frullare tuorli e zucchero, aggiungere farina, lievito e fecola e gli albumi montati a neve. Trasferire in una teglia rettangolare foderata con carta forno e cuocere a 200° per 10 minuti.

gelato mascarpone (fatto con la gelatiera)
200ml panna
250g mascarpone
100ml latte
160g zucchero
1 yogurt
circa 3-4 cucchiai di caffè (io l'ho fatto con il solubile)
savoiardi

gelato cioccolato (fatto con gelatiera)
200g cioccolato
120ml latte
100g zucchero
200ml panna

per decorare ho usato:
pavesini al caffè
riccioli di cioccolato
cacao

ho messo sul fondo dello stampo da plum cake uno strato di pan di spagna, poi il gelato al mascarpone. L'ho fatto congelare due ore poi ho messo uno strato del gelato al cioccolato e di nuovo il pan di spagna e ho concluso con altro gusto mascarpone.


Nessun commento:

Posta un commento