domenica 22 gennaio 2012

TORTA SALATA RADICCHIO E MONTASIO

Ciaooooo!! Domenica finita..e decisamente in fretta. Ho fatto la pizza stasera..due tipi, due impasti perché sto facendo esperimenti per eleggere poi il migliore e poi non si sa mai..uno può non lievitarmi bene. Comunque erano buone tutte e due..una la faccio sempre solo pomodoro come piace a Enri, e le altre belle condite..io vado matta per prosciutto e funghi con pochissima mozzarella, direi quasi niente. Mi è sempre piaciuta poco e continua a piacermi poco..la scartavo sempre quando ero piccola. Per dolce ho fatto delle mini bavaresi al cioccolato..giuro che presto ve le pubblico. Stasera non ho proprio tempo di scaricare le foto.. Vi posto la torta salata che ho fatto qualche giorno fa..ho spesso il radicchio in casa e avevo dello speck da finire a fette e ho buttato lì qualcosa…non era male..se avete voglia di fare un’altra pasta come base ancora meglio..io avevo fretta e questa volta ho usato la sfoglia. E il montasio ve lo consiglio perché con il radicchio è perfetto! Buon inizio settimana a tutti! e a prestissimo e grazie come sempre a tutti voi che passate di qui..a tutti voi che mi regalate un po’ del tempo a leggere quello che scrivo!

Ingredienti
2 caspi di radicchio
150g montasio
Speck a striscioline (50g)
3 cucchiai parmigiano grattugiato
1 rotolo di pasta sfoglia
Sale
Pepe

Stufare il radicchio tagliato a striscioline in padella, poi aggiungere lo speck a striscioline, sale e pepe. Tagliare il montasio a pezzettini piccoli e mescolare con il radicchio stufato e lo speck, unire il parmigiano grattugiato. Stendere la sfoglia su una teglia con carta forno e stendere il composto. Cuocere a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento