Sentirete che profumo fa questa ciambella mentre si cuoce; se la fate al mattino presto sveglierete la vostra famiglia con un profumino stupendo che ti invoglia senza dubbio a alzarti dal letto.
Ingredienti:
3 uova
10 cucchiai farina
10 cucchiai zucchero
250 ml panna fresca
1 bustina lievito
1 bustina vanillina
meringhette da sbriciolare
Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore, uova farina, zucchero, lievito, vanillina e panna e frullare il tutto alla massima velocità. Stendere l’impasto in una teglia foderata di carta forno e guarnire con ciò che volete (se è per bambini sono perfette mele, pere, codette colorate di cioccolata, meringhette…si può mettere di tutto) e infornare a 180° per 30 minuti (io ho usato una teglia in pirex da 26 cm e ho usato una cottura statica con calore sopra e sotto); verificate la cottura con lo stuzzicadenti.
Una volta sfornata se volete spolverate con zucchero a velo.
Io non ho messo lo zucchero a velo...ho messo una meringa sopra per guarnire!Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore, uova farina, zucchero, lievito, vanillina e panna e frullare il tutto alla massima velocità. Stendere l’impasto in una teglia foderata di carta forno e guarnire con ciò che volete (se è per bambini sono perfette mele, pere, codette colorate di cioccolata, meringhette…si può mettere di tutto) e infornare a 180° per 30 minuti (io ho usato una teglia in pirex da 26 cm e ho usato una cottura statica con calore sopra e sotto); verificate la cottura con lo stuzzicadenti.
Una volta sfornata se volete spolverate con zucchero a velo.
Ha un aspetto davvero soffice, deve essere buonissima! Buona domenica
RispondiElimina