mercoledì 17 ottobre 2012

TORTA CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Un post veloce ma pur sempre un post..volevo salutarvi ieri sera ma non ce l’ho proprio fatta.. Oggi vi posto una torta di cioccolato e nocciole che ho fatto qualche giorno fa. Avevo voglia di una torta con le nocciole, ma ho provato di aggiungere il cacao e il risultato è buono. Vado a finire di preparare delle cose da mangiare e scappo..se riesco stasera o domani vi faccio vedere la torta che mi sono fatta per la laurea..sempre che riesca a scaricare le foto. A prestissimo!! E buona giornata

Ingredienti
2 uova
170g zucchero
80g margarina o burro
Un bicchiere latte
Due cucchiai di cacao
Una bustina lievito
180g farina
70g farina di nocciole

Frullare uova, zucchero, burro morbido; unire farina, cacao, latte, lievito. Mescolare bene; trasferire il composto in una teglia con carta forno (la mia era da 26cm), spolverizzare con granella di nocciole in superficie e cuocere in forno statico a 180° per 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento