venerdì 19 ottobre 2012

CROSTATA CREMA E AMARENE

Ciao!!! Oggi un post “potente”..un post che segna una cambiamento grosso nella mia vita: oggi è il mio primo giorno di lavoro..sembra ieri che ho iniziato l’università e forse oggi mi renderò effettivamente conto che ho finito di studiare e inizia un nuovo capitolo della vita..molto più lungo, come dicono tutti, ma ho proprio voglia di iniziare..e a breve vi racconterò..nel fine settimane cerco di postarvi anche la mia torta di laurea con qualche foto. Nel frattempo vi faccio vedere una crostata con crema e amarene. La base è quella che ho usato anche altre volte..ma non avevo voglia di solo crema e la mia strabordante (anche troppo) dispensa offriva anche le amarene e le ho messe..ci stanno proprio bene. Buona giornata e a prestissimo!

Ingredienti
300g farina
Uno yogurt
Un tuorlo
Un cucchiaio fecola
100g zucchero
50g margarina sciolta
Mezza bustina lievito
Crema pasticcera (4 tuorli, 140g zucchero, 50g farina, 500ml latte)
Amarene sciroppate

Frullare yogurt, tuorlo, margarina, zucchero, unire farina, lievito e un cucchiaio fecola; impastare bene, far riposare l’impasto mezz’ora. Preparare la crema pasticcera. Stendere la pasta in uno stampo da 28 cm foderato con carta forno o imburrato e infarinato. Stendere la crema, distribuire sopra le amarene sciroppate, scolandole dal loro sciroppo. Decorare la crostata con altra pasta. Cuocere in forno statico 35 minuti a 180°.


La foto non è molto bella..ma non ho nient'altro!!

Nessun commento:

Posta un commento