martedì 9 ottobre 2012

RISOTTO PORRI E SPECK

Ciao!! Oggi un primo..sono rimasta un po’ indietro in queste due settimane..ma negli ultimi giorni prima della consegna della tesi non avevo proprio tempo per scrivere le ricette e nei giorni appena trascorsi avevo degli arretrati. Ma ora recupero..piano piano sto smaltendo tutte le cose che ho lasciato indietro, tipo fogli, vestiti e altro... Oggi vi faccio vedere il risotto di domenica scorsa..porri e speck..ho visto i porri al supermercato e mi è venuta questa voglia. Era buono..ne ho mangiato dei quintali e il problema del risotto è che gonfia dopo nello stomaco..mi sembrava di scoppiare..ma ne è valsa la pena. Spero vi piaccia e a prestissimo..con la torta della mia laurea!! Ciao e buona serata

Ingredienti
3 porri
280g riso
5 fette di speck
Burro
Olio
Parmigiano grattugiato
Brodo per sfumare
Vino bianco

Ho soffritto i porri tagliati con un noce di burro e un goccio d’olio; ho aggiunto il riso, ho fatto tostare e sfumato con il vino bianco. Ho iniziato poi ad aggiungere un mestolo di brodo alla volta; dopo cinque minuti ho aggiunto speck a striscioline, sale a piacere e ho continuato con il brodo fino a cottura del riso. Ho completato con pepe e mantecato con una noce di burro e parmigiano grattugiato.


Nessun commento:

Posta un commento