sabato 20 novembre 2010

COTOLETTE DI TACCHINO AL FORNO

Ciao! Finalmente il fine settimana...il tempo è brutto, ma non mi importa; io sto benissimo anche in casa e trovo di tutto da fare..compreso cucinare! Il sabato e la domenica che ho più mi tempo mi sbizzarrisco nei dolci che richiedono più tempo degli altri, anche perchè ora durante la settimana ho sempre lezione all'università e devo recuperare il fine settimana. L'altra sera ho fatto queste cotolette di tacchino, ma al forno. Io odio il fritto, per ora non friggo e non ci tengo a imparare ricette che richiedano la frittura, magari in futuro..e vi assicuro che questo tacchino fatto così è come se fosse fritto...viene croccante e soprattutto è leggero perchè impanato con il latte al posto dell'uovo. E piacciono tantissimo anche ai bambini perchè sembrano proprio cotolette! Non sembra neanche di mangiare la carne...buon sabato sera..a domani con un dolce ovviamente!

Ingredienti
5 fettine di tacchino
pangrattato
rosmarino
latte quanto basta
sale
pepe

Tagliate le fettine di tacchino in pezzetti piccoli e metteteli in una ciotola con del latte per mezz'ora (non troppo latte..è sufficiente che la carne sia coperta). Nel frattempo mescolate il pangrattato, parmigiano, rosmarino, sale e un goccio d'olio per ottenere una panatura. Togliete la carne dal altte e passate le fettine nella panatura. Stendetele in una teglia foderata di carta forno e senza aggiungere olio cuocetele in forno caldo a 180° per 10 minuti (è meglio il forno ventilato se ce l'avete).
Io le ho servite con delle carote grattugiate.

1 commento:

  1. Io adoro il fritto ma ti confesso che per me la carne migliore viene sempre cotta al forno, le fettine di vitello le faccio sempre panate e vengono buonissime. Ottime le tue, bravissima!!

    RispondiElimina