Ciao! Finalmente il fine settimana...il tempo è brutto, ma non mi importa; io sto benissimo anche in casa e trovo di tutto da fare..compreso cucinare! Il sabato e la domenica che ho più mi tempo mi sbizzarrisco nei dolci che richiedono più tempo degli altri, anche perchè ora durante la settimana ho sempre lezione all'università e devo recuperare il fine settimana. L'altra sera ho fatto queste cotolette di tacchino, ma al forno. Io odio il fritto, per ora non friggo e non ci tengo a imparare ricette che richiedano la frittura, magari in futuro..e vi assicuro che questo tacchino fatto così è come se fosse fritto...viene croccante e soprattutto è leggero perchè impanato con il latte al posto dell'uovo. E piacciono tantissimo anche ai bambini perchè sembrano proprio cotolette! Non sembra neanche di mangiare la carne...buon sabato sera..a domani con un dolce ovviamente!
Ingredienti
5 fettine di tacchino
pangrattato
rosmarino
latte quanto basta
sale
pepe
Tagliate le fettine di tacchino in pezzetti piccoli e metteteli in una ciotola con del latte per mezz'ora (non troppo latte..è sufficiente che la carne sia coperta). Nel frattempo mescolate il pangrattato, parmigiano, rosmarino, sale e un goccio d'olio per ottenere una panatura. Togliete la carne dal altte e passate le fettine nella panatura. Stendetele in una teglia foderata di carta forno e senza aggiungere olio cuocetele in forno caldo a 180° per 10 minuti (è meglio il forno ventilato se ce l'avete).
Io le ho servite con delle carote grattugiate.
Io adoro il fritto ma ti confesso che per me la carne migliore viene sempre cotta al forno, le fettine di vitello le faccio sempre panate e vengono buonissime. Ottime le tue, bravissima!!
RispondiElimina