martedì 23 novembre 2010

LINGUINE VONGOLE POMODORINI E ZAFFERANO

Ciao!! il martedì sono a casa..non ho lezione..mi sembra un sogno visto che gli altri giorni ho lezione tutto il giorno. Oggi che ho il tempo farò anche una tortina..magari di mele o pere. Per adesso vi scrivo la ricetta delle linguine che ho fatto domenica a pranzo..sono favolose, velocissime. Sono arrivata a casa a mezzogiorno e venti e all'una eravamo già a tavola e soprattutto sono pratiche perchè bastano ingredienti che si hanno sempre in casa. Certo se avete le vongole fresche meglio ancora, ma visto che era domenica mi sono fatta andar bene una scatola di quelle surgelate che tengo sempre in casa! Buona giornata...

Ingredienti
300g linguine
1 scatola di vongole surgelate
10 pomodorini
1 bustina di zafferano
olio-sale
peperoncino
1 scalogno
prezzemolo
aglio

Rosolate aglio e scalogno con un goccio d'olio, aggiungete le vongole con tutta la loro acqua che è nel sacchetto (fatele scongelare in anticipo..io le ho messe nel frigorifero ore prima), aggiungete anche lo zafferano, sale e peperoncino e fate restringere un po' il sugo. Nel frattempo cuocete le linguine. Aggiungete i pomodorini e fate cuocere altri 5 minuti. Scolate le linguine e fatele saltare con in padella e spolverate con il prezzemolo fresco e se volete altro peperoncino.

Nessun commento:

Posta un commento