venerdì 3 settembre 2010

SFOGLIETTE DI PESCHE

Ciao a tutti!! sono di nuovo quì...e di nuovo con un dolcetto sfizioso di pesche; mi piacciono troppo e ho la grande fortuna di averne tante da vicini e nonni, e sono troppo buone e belle per non realizzare dei dolci. Stamattina mi sono limitata a qualcosa di veloce, ma davvero bellissimo, le sfogliette di frutta; le avevo viste in sale e pepe, le ho un po' modificate e ecco quì la mia ricetta super..sono favolose e gustosissime per la colazione e fanno un profumino che non vi dico. Potete farle con qualunque frutto, anche con le pere sono ottime! Buona giornata! e buona merenda!

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
pesche o pere
zucchero
tuorlo d'uovo e un goccio di latte

Tagliate il rotolo di pasta sfoglia a rettangoli e disponete su ogni rettangolo tre fettine di pesca tagliate sottilissime, bagnate i bordi con il tuorlo d'uovo allungato con il latte e spolverizzate di zucchero. Infornate 10 min a 180° forno ventilato. Io ne ho fatti di tipi diversi, qualcuno l'ho fatto con la marmellata (ho messo un cucchiaino di marmellata sulla sfoglia e poi le pesche e una spolverizzata di zucchero. Sono ottime e un risveglio decisamente speciale...e poi ora che è stagione di pesche sono adattissime!

Nessun commento:

Posta un commento